Servizio rifiuti - Raccolta dei rifiuti organici - FAMIGLIE e PICCOLE IMPRESE

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Raccolta dei rifiuti organici per le famiglie e le piccole imprese presso l'impianto comunale di riciclaggio in Via Pusteria n. 25/B

A partire dal 1° maggio 2008 è stato introdotto il servizio di smaltimento dei rifiuti organici, che consente a tutte le famiglie ed ai piccoli produttori di consegnare separatamente i rifiuti organici.
La raccolta dei rifiuti organici è importante soprattutto per il fatto che da un lato essi generano alla discarica notevoli problemi ambientali (gas di discarica, acqua d‘ infiltrazione/percolato, problemi igienici) e dall‘altro perché è proprio un peccato gettarveli.
Inoltre è vietato per legge gettare i rifiuti organici fra quelli residui.

È prevista una riduzione del 50% della tariffa rifiuti organici per le utenze domestiche che effettuano il compostaggio in proprio, ma solo dopo la consegna dell’apposito modulo predisposto dal comune.

Datei herunterladen: PDFTariffe della raccolta differenziata dei rifiuti organici anno 2023

Datei herunterladen: PDFTariffe della raccolta differenziata dei rifiuti organici anno 2024

Datei herunterladen: PDFCome funziona la raccolta dei rifiuti organici?

Competente

Tributi