Servizio rifiuti - Raccolta differenziata di polistirolo

Raccolta di polistirolo presso il centro di riciclaggio di San Candido in Via Pusteria n. 25/B Anche...

Data di pubblicazione:

13/10/2022

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Anche nell'anno 2007, attraverso l’iniziativa di raccolta del polistirolo, nel centro di riciclaggio è stata raccolta una grande quantitá di polistirolo-EPS.

Purtroppo, capita ancora troppo spesso che nei sacchi di raccolta vengano trovati materiali che non possono essere riciclati.

NON devono essere conferiti nei sacchi di raccolta del polistirolo:

• Chip di isolanti stipati (loose fills), che non sono composti soltanto da polistirolo, ma anche da amido di mais, cellulosa e polietilene.
  • Contenitori per frutta, pesce e carne, che sono composti da schiuma di polistirolo estrusa (XPS) e prendono l’odore degli alimentari che contengono.
  • Materiali estranei come plastica, cartone e spaghi.

Gli utenti sono quindi invitati a prestare attenzione affinché nei sacchi per la raccolta del polistirolo venga conferito solamente polistirolo pulito e senza materiali estranei.

Competente

Tributi